domenica 23 marzo 2014

Novità e piccole inizitive!

Buona sera a tutti, violettini! E' da un po' che non mi faccio sentire, ma a mia discolpa ci tengo a dire che ho avuto un sacco di cose di cui occuparmi, un lavoro stressante e un week end all'insegna della pazzia con la mia migliore amica. Inoltre, ero del tutto convinta di aver già scritto questa curiosità, sul blog, ma a quanto pare lo stress e il poco tempo mi hanno giocato brutti scherzi. Farò, perciò, un post esplicativo di queste ultime settimane.
Avevo scritto, sia in pagina che sul mio tumblog, che stavo pensando di ideare un giveaway per i lettori di «Violet Soul - Anime Gemelle». Sulla mia pagina autore [ vedi icona di Facebook nel gadget di destra ] avevo spiegato che il motivo di questa, forse, folle idea era mirata a far conoscere meglio la storia in sé, tramite i suoi prequel e, ovviamente, la trama. Non avevo, comunque, ancora spiegato come questo giveaway si sarebbe strutturato. Di seguito, ora, vi lascio ciò che ho scritto qualche minuto fa in pagina:

Ebbene, vi confesso che ho parecchie perplessità a riguardo. Non solo perché credevo di trovare il "premio" con più facilità, ma perché noto anche che rispetto alla serie di «Underworld» i prequel di #VioletSoul e le curiosità sul romanzo vero e proprio non destano lo stesso scalpore. Forse, e potrei sbagliarmi, è troppo presto per fare un giveaway che riguarda questa storia, in quanto molti di voi – soprattutto chi non conosce nemmeno la prima versione – non sanno cosa aspettarsi e, di conseguenza, preferiscono rimanere legati alla mia serie Urban Fantasy, di cui già sapete molto. Inoltre, ho sempre creduto di poter e voler pubblicare come esordiente, editorialmente o tramite self, proprio con «Violet Soul – Anime Gemelle», ma, a quanto pare, non sarà così. Sono questi, principalmente, i motivi che mi spingono a mettere in forse quest'idea che, all'inizio, mi sembrava molto carina, ma a mente lucida ho rivalutato negativamente.

Come ho scritto anche alla fine dello status [ CHE TROVATE QUI ], lascio la parola a voi. Se voleste farmi sapere il vostro pensiero, ve ne sarei grata. Potete rispondere - sempre se vi va, ovviamente - dove volete: qui sotto, se non avete un profilo Facebook; in pagina, se lo avete e voleste entrare a far parte della mia piccola community anche sul social network.
Vi mando un bacione grande,
Mia Swatt.

2 commenti:

  1. Ciao Mia,
    io credo che operazioni come i giveaway abbiano proprio lo scopo di destare l'attenzione, non necessariamente per qualcosa che era già conosciuto, ma magari proprio per dargli un aiutino.

    Ho letto i commenti che sono stati fatti al post che riporti qui sopra.
    Secondo me, se vuoi fare un giveaway con l'intento di promozionare in modo generico la tua pagina autrice (oltre che i singoli romanzi che scrivi), allora è meglio che punti su Underworld e la serie annessa, perché a quanto dici conta su un numero più ampio di fan. Non vorrei parlare a sproposito, ma se regali segnalibri e non ti fai pagare per inviarli, né per partecipare al giveaway, io credo che tu possa usare anche immagini altrui. Nel senso, finché non c'è un giro di soldi, vale a dire un tuo guadagno dall'uso delle immagini, basta che riporti la fonte delle suddette.

    Per quanto riguarda Violet Soul, sarebbe utile organizzare eventi promozionali a ridosso della sua pubblicazione, in modo da sfruttare la visibilità ottenuta per venderlo subito dopo a chi si è incuriosito. Ti riporto l'esempio di un editore ebook che penso curi molto il lancio delle sue nuove uscite, con quiz, ospitate in blog, attività varie sui social network: home - http://www.thegenesispublishing.com/ e pagina fb - https://www.facebook.com/genpubita . Puoi prendere spunto dalla loro strategia di marketing, magari. ;-)

    Buon proseguimento,
    Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Kiki. Parto dal basso, dicendoti che, in realtà, la Genesis Publishing già la conosco e, effettivamente, ho preso contatti con loro già qualche settimana fa. Sto finendo alcune cose e, se non dovessi ricevere risposte dalle altre CE a cui avevo precedentemente inviato il manoscritto di Underworld, mi rivolgerò alla loro editoria, prima di pensare al vero e proprio self (nel caso non dovesse interessare). Per il resto, mi era già stata detta questa cosa delle immagini, ma cercando riscontri su Google non ho avuto conferme. I segnalibri li farei fare e, per farmeli fare, dovrei pagare; questo credo valga come lucro, anche se nel giveaway li regalerei. Quindi la domanda rimane: sarà possibile? Come ho scritto in un commento sullo status, potrei anche non essere mai beccata; ci potrebbero essere altre persone che lo fanno. Ma con la sfiga che ho, non saprei se rischiare o meno.
      L'idea del giveaway, in verità, era partita per far conoscere Violet Soul, più che la pagina. Il problema è, appunto, che sono in pochi - per il momento - ad essere interessati a questa storia. Per far conoscere la mia piccola community, però, l'idea di puntare su Underworld che, molto probabilmente, scavalcherà VS come prima pubblicazione vera e propria, non è male. Tuttavia, finché non avrò la certezza della questione immagini, attenderò.
      Ti ringrazio per aver espresso il tuo parere!
      Buon proseguimento a te,
      Mia Swatt.

      Elimina